Come perdere peso e tornare in forma e in salute

E’ capitato anche a te di guardarti allo specchio, vedere riflesso un corpo che non ti piace più e chiederti Come perdere peso.

Di renderti conto che quei chili di troppo stanno anche mettendo a rischio la tua salute e di essere sempre più ossessionato dall’idea di “Come perdere peso“.

A me è successo tante, tantissime, troppe volte nel corso della mia vita. E guarda….la mia vita è arrivata da poco alla sua versione 5.0 (….per non dire quel numerino che non mi piace proprio tanto dire…..i 50…).

Eccomi con la mia Family durante i festeggiamenti della mia versione 5.0…..

Fino ai 45 la domanda che mi ponevo guardandomi allo specchio o leggendo i miei esami del sangue è sempre stata solo questa e le risposte che mi sono data e le soluzioni che ho trovato sono sempre state sbagliate.

Perdi peso velocemente
Torna in forma con la dieta del minestrone
Sgonfiati per sempre con il detox
e bla bla bla…….

A cosa mi hanno portato tutte queste risposte e soluzioni?

A buttarmi a fare diete di ogni tipo con il risultato di perdere si peso ma di riprenderlo non appena tornavo a mangiare nel mio “solito” modo.

Allora, a un certo punto, ho provato a farmi un’altro tipo di domanda: “Come perdere peso in maniera sana e consapevole?”

E….buhm….ecco che mi si è aperto un nuovo mondo!! Non è stato certo facile, ho dovuto cambiare tante cose ma la pazienza e la perseveranza mi hanno aiutato tantissimo.

Ho deciso e ho agito, proprio come racconto nel mio articolo Come ho raggiunto i miei obiettivi

Non è stato certo facile, ho dovuto cambiare tante cose ma la pazienza e la perseveranza mi hanno aiutato tantissimo.

Il piano alimentare che è stato elaborato per me da una Vera Professionista della Nutrizione è basato sulle Linee Guida per una Sana Alimentazione

Linee guida che ora fanno parte del mio stile di vita, che mi hanno fatto perdere peso, che hanno fatto tornare nella norma alcuni valori del sangue che erano sballati da troppo tempo.

Quelle linee guida che, a un certo punto della mia carriera di cuoca/chef, mi hanno stimolato a diventare Cooking Coach.

E allora….via a rimettermi in gioco: ho conseguito certificazioni in Fitness Nutrition Coach e Personal Fitness Chef, grazie alle quali ho appreso piccoli fondamenti di Nutrizione e tecniche di coaching.

Quello che sono riuscita a compiere sul mio corpo grazie al cibo mi ha dimostrato quanto sia lo strumento più potente che noi tutti abbiamo a disposizione per raggiungere benessere psicofisico.

E, grazie alle mie competenze culinarie, sono riuscita a cambiare stile di vita e a nutrirmi in maniera corretta con gusto e fantasia.

Ecco cosa significa per me essere Cooking Coach:  un’esperta di Cucina con nozioni di nutrizione che fornisce supporto e fa da guida per raggiungere obiettivi di saluteforma e benessere.

Sempre con il supporto e il sostegno di Veri Professionisti della Nutrizione, faccio il mio lavoro con Passione e dedizione.

Perchè ci sono passata in prima persona e so benissimo cosa voglia dire fare yo-yo costante, buttarsi nelle braccia di gente poco affidabile, di correre dietro a falsi miti e leggende su come perdere peso velocemente.

Hai voglia anche tu di smettere di pensare solo a come perdere peso ma vuoi davvero cambiare il tuo stile di vita per tornare in forma e in salute in maniera sana e consapevole?

Mi farebbe davvero piacere ascoltare la tua storia e capire se posso esserti d’aiuto con il mio lavoro di Cooking Coach e con il team di Professionisti che posso creare su misura per TE.

Una chiacchierata non costa niente nè a me nè a te. Contattami e sarò felice di dedicarti parte del mio tempo e se tu lo vorrai dedicare a me.

 

 

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto