Chi sono

cooktherapy

Sonia Vegetti

 

Mi chiamo Sonia e, come FeelFit Cooking Coach, ti do’ il benvenuto in questo mio piccolo angolo che ha come scopo quello di ispirare uno stile di vita sano, fatto di alimentazione equilibrata ma deliziosa, di movimento e attività fisica adeguata, di consapevolezza e di tutto “il resto” che rende bella la nostra vita.

 

Il percorso affascinante che mi ha portato a scegliere di diventare Cooking Coach è stato lungo e per niente scontato.

Da chef ho scelto di diventare Cooking Coach, un’esperta di Cucina con nozioni di nutrizione che fornisce supporto e guida per raggiungere obiettivi di salute, forma e benessere.
Il mio Amore per la Cucina è di lunga data e nel corso degli ultimi anni si è trasformato in qualcosa di molto più profondo, indirizzandomi verso un approccio sempre più salutistico.
Oltre ai miei studi e ai continui aggiornamenti legati al mondo della cucina, ho conseguito certificazioni in Fitness Nutrition Coach e Personal Fitness Chef, grazie alle quali ho appreso piccoli fondamenti di Nutrizione e tecniche di coaching.

Il mio interesse per la Sana Alimentazione è arrivato qualche anno  fa dalla mia necessità prendermi cura della mia salute e forma fisica. Quello che sono riuscita a compiere sul mio corpo grazie al cibo mi ha dimostrato quanto sia lo strumento più potente che noi tutti abbiamo a disposizione per raggiungere benessere psicofisico.
E, grazie alle mie competenze culinarie, sono riuscita a cambiare stile di vita e a nutrirmi in maniera corretta con gusto e fantasia.

Ma, senza lo Sport, il movimento e l’allenamento mirato, non sarei mai riuscita a raggiungere il mio obiettivo di tornare in salute e perdere peso.
Ho imparato ad allenarmi, ho tagliato traguardi impensabili fino ad allora (maratone o Spartan Race), ho capito l’importanza di nutrirmi anche in base all’attività fisica che svolgo.

Tutto questo percorso è stato fonte di ispirazione per me e mi ha portato a pensare di dare un nuovo senso al mio lavoro: trasmettere tutte le mie competenze e conoscenze in ambito culinario ponendo particolare attenzione al valore nutrizionale del cibo per portare benessere psicofisico nella vita delle persone.

Gli obiettivi

Essere FeelFit Cooking Coach per me significa aiutarti a riconoscere l’importanza di prenderti cura di te stesso partendo dal cibo e insegnarti quei trucchi del mestiere che ti permettano di avere una cucina organizzata e funzionale e di portare in tavola pasti curati, bilanciati, fantasiosi e gustosi.

Il mio obiettivo è di entrare nella tua cucina e di mettermi a tua completa disposizione con tutte le mie competenze e conoscenze nei tre ambiti per educarti, aiutarti, supportarti, motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi, siano questi di dimagrimento, di ricomposizione corporea, di alimentazione più sana e consapevole, di nuovo stile di vita.

Il processo è lento e graduale.
Serve a portarti ad una maggiore consapevolezza, ad avere nuovi strumenti e nuove informazioni che ti aiutino a liberarti dalle vecchie abitudini per lasciarti andare ad un nuovo stile di vita.

Tutto il mio lavoro si basa sulla mia Cook’Therapy, un approccio che mira ad affrontare il cambiamento aiutandoti a riconnetterti con il tuo IO più profondo, a lavorare su eventuali blocchi che non ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi.

Il team

Come Cooking Coach posso lavorare in autonomia fornendoti supporto e guida per tutto ciò che ha a che fare con il mondo della Cucina.


Ma, una volta individuati i tuoi reali obiettivi, posso mettere a tua disposizione una vera e propria Squadra di Professionisti, da me attentamente selezionati.
Dietologi, dietisti e nutrizionisti per fornirti corrette linee guida alimentari su misura per te, personal trainer per fornirti le giuste indicazioni di allenamento in base al tuo obiettivo e al tuo corpo, psicologa per supportarti in caso di disturbi alimentari e ovviamente IO… il tuo FeelFit Cooking Coach.
Ognuno mette le proprie competenze e conoscenze e ha un suo ruolo/compito specifico con l’unico scopo di portarti al raggiungemento del tuo obiettivo.

Studi e Certificazioni

1989

Maturità linguistica – Istituto tecnico commerciale sperimentale – Bollate (Mi)

2010 – 2011

Corsi di formazione presso Cordon Bleu Paris
“Tecniques de base de la cuisine “
“Au Marchè avec le chef“

2014

Corsi di formazione presso Cast Alimenti – Brescia
“Tecniche e tecnologie di cucina“
”Finger food e apericena“

2014

Corso di formazione presso  Università del gusto – Vicenza
“Cicchetti e tapas“

2018

Corso di alta formazione NATURAL PEAKING 2.0- Gallarate – Natural Peaking

2019

Corso di alta formazione ALLENAMENTO E NUTRIZIONE con Eric Helms Bologna – Natural Peaking
Certificazione CPFC – Certified Personal Fitness chef – Spencer Institute;
Certificazione FITNESS NUTRITION COACH – Nesta
Corso Tecniche di sottovuoto – Spazio  Medagliani
Corso Tecniche di vasocottura – Spazioe Medagliani – modulo di 4 h
Corso SAB EX REC
CORSO NUTRIZIONE NELLO SPORT – 1° LIVELLO – Accademia Italiana Fitness di Milano – 2 MODULI DA 8h (riconosciuto dal CONI).

FNC-PNG
Certificazione Fitness Nutrion Coach - Nesta
CPFC-hires (1)
Certified Personal Fitness Chef - Spencer Institute

Contattami

Privacy

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto