Cook’Therapy©
Il mio metodo di insegnamento

Per adulti
Il mio obiettivo è quello di condurti per mano alla scoperta dell’enorme potere che può avere l’atto di cucinare su di TE, portandoti a riscoprire o sviluppare il senso di creatività che è dentro di te, quello che avevi quando eri un bambino e che, magari, hai un pò perso.
Ti ascolto e ti incoraggio a riscoprire la tua creatività individuale e a prenderti cura di te attraverso il cibo e la cucina.
Ti offro tutti gli strumenti e il clima di rilassamento e tranquillità per aiutarti a liberarti dalla gabbia del “non posso, non riesco, non sono capace”.
Che tu sia donna o uomo, puoi cucinare ed esprimere te stesso tramite la creazione di un piatto ed imparare che cucinare per se stessi o per gli altri è un atto d’amore e di generosità.
Per Bambini - Ragazzi - Famiglie
Usiamo la cucina come arte e come mezzo per stimolare la fantasia, dar forma all’immaginazione, manipolare, creare.
La mia Cook’Therapy offre modalità che garantiscono ascolto e apertura, assenza di giudizio e massimo incoraggiamento alla creatività individuale ma anche al lavoro di squadra, alla gioia della condivisione.
Con i bambini lavoro per equilibrare l’intelletto e le emozioni e, attraverso la cucina come gioco, cerco di favorire una crescita armonica e sicura.
Con i teenager l’obiettivo è di renderli più autonomo, maggiormente responsabili e capaci di iniziare a prendersi cura di se stessi in maniera più consapevole.
Nel rapporto figli-genitori l’obiettivo è di promuovere il benessere delle famiglie, offrire un’occasione diversa di ritrovo e condivisione, un momento di gioco e allegria, di scambio e complicità in cui migliorare e rafforzare i rapporti, in cui dedicarsi del tempo insieme.
In tutti i casi, pongo particolare attenzione all’utilizzo di cibo sano da preparare in maniera fantasiosa e gustosa.
La mia Cook’Therapy é:
- Il mio metodo di insegnamento ideato con l’aiuto di psicologi e psicoterapeuti e declinato in maniera differente in base a chi sei e alle TUE reali esigenze e difficoltà.
- Usare l’atto di cucinare come terapia e fonte di benessere psicofisico.
- Usare i sensi per conoscere e apprezzare il cibo come AMICO.
- Aiutarti a combattere i disturbi del comportamento alimentare cambiando approccio al cibo e alla cucina.
- Usare un linguaggio verbale e pratico per aiutarti ad aumentare la consapevolezza, la TUA autostima e la TUA motivazione.
Cook’Therapy© è un marchio registrato