Cook’Therapy©

Il mio metodo di insegnamento

sonia prepping meal
Per adulti

Attraverso l’atto di cucinare riscopri o sviluppi il senso di creatività che è dentro di te, fortemente vivo quando eri un bambino e magari un pò soffocato in età adulta.

La mia Cook’Therapy ti garantisce ascolto e apertura, assenza di giudizio e massimo incoraggiamento alla riscoperta della tua creatività individuale e del piacere di prendersi cura di te attraverso il cibo

Ti offro tutti gli strumenti e il clima di rilassamento e tranquillità per liberarti dalla gabbia del “non posso, non riesco, non sono capace”.

Che tu sia donna o uomo,  puoi cucinare ed esprimere te stesso tramite la creazione di un piatto ed imparare che cucinare per se stessi o per gli altri è un atto d’amore e di generosità.

Per Bambini - Ragazzi - Famiglie

La cucina è un’arte e come tale la utilizzo come mezzo per stimolare la fantasia, dar forma all’immaginazione, manipolare, creare.

La mia Cook’Therapy offre modalità che garantiscono ascolto e apertura, assenza di giudizio e massimo incoraggiamento alla creatività individuale.

Nel bambino è in grado di equilibrare l’intelletto e le emozioni e, attraverso la cucina come gioco, di favorire la sua crescita armonica e sicura.

Nel teenager ha lo scopo di renderlo più autonomo, maggiormente responsabile e capace di iniziare a prendersi cura di se stesso in maniera più consapevole.

Nel rapporto figli-genitori ha lo scopo di promuovere il benessere delle famiglie, offrire un’occasione diversa di ritrovo e condivisione, un momento di gioco e allegria, di scambio e complicità in cui migliorare e rafforzare i rapporti, in cui dedicarsi del tempo insieme.

In tutti i casi, pongo  particolare attenzione all’utilizzo di cibo sano da preparare in maniera fantasiosa e gustosa.

Come funziona

  • Ci conosciamo con una prima consulenza gratuita e un breve questionario conoscitivi.
  • Ci incontriamo nella TUA cucina o virtualmente.
  • Studio il tuo percorso in base alle tue esigenze e alle tue disponibilità in termini di tempo ed economici .
  • Studio le ricette e i menù in base a: i tuoi gusti e/o al tuo piano nutrizionale gli spazi, e attrezzature e gli elettrodomestici a tua disposizione il tempo che puoi/vuoi dedicare alla cucina.
  • Ti propongo una serie di opzioni tra cui scegliere quelle che più ti senti tua per poi partire insieme nel tuo cammino con l’obiettivo di proseguire poi in completa autonomia

Cook’Therapy© è un marchio registrato

Contattami

Privacy

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto