Corso di cucina a domicilio o Cooking Coaching?

Se stai cercando di acquisire competenze di base in cucina o ispirazione per ravvivare la tua alimentazione, un corso di cucina a domicilio è un’idea che può davvero fare la differenza per te.

Io, però, non offro un “classico” corso di cucina a domicilio, ma un Percorso di Cooking Coaching che studio su misura per ogni mio singolo allievo.

Sarà questo che serve a te?

Non lo so, me lo dirai tu alla fine di questo mio articolo.

Chi si rivolge a me non ha bisogno di imparare a cucinare solo secondo le regole della Cucina, ma di scoprire o riscoprire il vero valore del cibo, dello stare ai fornelli per puro piacere, del cambiare le proprie abitudini alimentari e culinarie per TUTELARE LA PROPRIA SALUTE E FORMA FISICA.

So bene anche io quanta fatica si faccia a “stare a dieta”, a seguire un vero e proprio percorso di cambiamento per non ricadere nella solita trappola dello yo-yo continuo.

Ed ecco dove sta la grande differenza tra un corso di cucina a domicilio “classico” e generico e un Percorso di Cooking Coaching:

il primo ti può essere comunque utile se il tuo obiettivo è quello di imparare a cucinare e punto.

Il secondo è un vero e proprio “allenamento” in cucina, con me come tua COOKING COACH che, oltre a fornirti tutte le informazioni e gli strumenti per imparare a cucinare bene, ti sprono a migliorare te stesso, la tua salute e, di conseguenza, il tuo stile di vita.

Sono un po’ come il Personal Trainer in palestra.

Quello che crea per te allenamenti mirati e personalizzati, quello che ti “ammazza” per farti ottenere i risultati migliori e duraturi nel tempo, quello che ti fa fare fatica, ma cavolo… che soddisfazione e appagamento provi quando hai finito di allenarti?

Ecco, se pensi di essere pronta o pronto per affrontare un Percorso fatto di impegno, costanza, fatica e impegnarti attivamente per imparare a cucinare bene rispettando la materia prima, le tue esigenze nutrizionali, i tuoi gusti…

… beh, allora io sono pronta per farti da COACH.

Immagina di avermi accanto nella TUA cucina mentre ti insegno a cucinare e ti incito a farlo al grido di “prenditi cura della TUA SALUTE E DELLA TUA FORMA FISICA cucinando!”,

possente e astuta come Brad Pitt sul set di Troy,

con tanto di colonna sonora da mega film hollywoodiano in sottofondo.

Troppo?

Beh sì, forse un po’, anche perché non sono uomo e, ahimè per te se sei donna, non sono Brad Pitt, ma credimi, nel mio “piccolo” è proprio quello che faccio con i miei Percorsi di Cooking Coaching che creo su misura per ogni mio singolo allievo.

Basta sostituire il campo di battaglia con la TUA cucina, Brad Pitt con me e la colonna sonora da film con la musica che TU preferisci e buttarti!

Formazione, rapporto con il cibo, passione per la cucina e motivazione per uno stile di vita sano ed equilibrato: questa è la mia Mission ed è quello che voglio portare nella TUA cucina.

Questa è la mia idea di Cooking Coaching che si differenzia da un corso di cucina a domicilio “classico” proprio per le modalità che ti ho descritto e per tutto il resto che, se ti va, puoi continuare a leggere qui di seguito.

È un Percorso rivolto a te che stai per iniziare o hai iniziato da poco una dieta e che hai paura di non farcela o di annoiarti a mangiare sempre le stesse cose tristi.

Ma anche a te che sei più esperto in cucina, che magari hai già uno stile alimentare sano ed equilibrato, ma senti di avere necessità di un supporto tecnico o motivazionale per migliorarti.

In entrambi i casi, mi troverai sempre disponibile ad aiutarti, supportarti e motivarti.

Scopriamo insieme cosa posso fare per te come Cooking Coach e quali sono i vantaggi e i benefici che ti offre un “corso di cucina a domicilio pensato solo per te”. 

Il mio obiettivo nell’entrare nella TUA cucina è senz’altro quello di insegnarti a per prenderti cura della tua forma fisica e della tua salute attraverso il cibo.

Ma devo anche essere per te un esempio avendo vissuto e vivendo quotidianamente su di me l’esperienza di uno stile di vita sano ed equilibrato, alimentazione in primis.

Altrimenti, che senso avrebbe?

Ho una grande carica e passione per il mio lavoro ed ecco perché per me è fondamentale motivarti durante tutto il nostro percorso insieme (e anche dopo…).

Sì perché non posso non dirti che durante il Percorso potresti incontrare momenti di difficoltà, di apatia, di mancanza di entusiasmo, ma sappi che sarà tutto normale e che io sarò al tuo fianco.

È proprio la condivisione delle difficoltà, così come però delle grandi soddisfazioni che raggiungerai che rende un Percorso di Cooking Coaching diverso da un corso di cucina a domicilio “classico”.

Ti seguirò in maniera costante per aiutarti a non perdere di vista il senso della “dieta”, a trovare sempre più consapevolezza nelle tue azioni quotidiane (dalla spesa alla preparazione dei pasti), a mantenere vivo lo slancio emotivo e la voglia di cucinare.

Investire in un Percorso di Cooking Coaching SU MISURA è una scelta vincente sia che tu sia all’inizio di un percorso nutrizionale sia che tu abbia già da tempo uno stile di vita sano, ma vuoi migliorare le tue conoscenze e competenze in cucina.

Creo un programma appositamente studiato su di TE, ti seguo passo dopo passo con consigli ed esercizi/piccoli compiti mirati, supervisiono in modo da evitare di tornare alle vecchie e cattive abitudini alimentari e culinarie

Per te posso essere un mentore o un coach motivazionale per il tuo cambiamento di abitudini alimentari e di stile di vita.

Ma bando alle ciance! Come puoi sapere se sono la Professionista giusta per te?

Una volta che hai compreso i vantaggi di avermi come tua Cooking Coach nella TUA cucina, chiariamo un punto fondamentale:

perché il mio contributo sia efficace per te, devi conoscermi e capire quanta Professionalità c’è dietro al mio lavoro, se sono una persona seria e competente come dico di essere.

Oltre agli studi e alle qualifiche (che puoi verificare qui senza alcun problema), la dedizione al cliente e la passione per il mio lavoro è quello che fa la differenza e penso tu la possa percepire fin da subito.

Per me è fondamentale una prima consulenza gratuita che mi permetta di capire le tue reali esigenze per poi definire per TE un percorso che non sarà mai lo stesso per tutti né tantomeno ti spingerà a fare di più o di meno delle tue possibilità.

Credo fermamente che l’indice di qualità di un mio percorso di Cooking Coaching sia che è individuale, personalizzato e graduale.

Tutto si svolge nella TUA cucina si sviluppa sempre con una grande dose di carica motivazionale, perché il mio lavoro è prima di tutto la condivisione di obiettivo: VIVERE IN FORMA E IN SALUTE!

Un Percorso di Cooking Coaching con me può essere quello che ti serve nella TUA cucina e per la TUA alimentazione se:

  • Stai seguendo una dieta o un’alimentazione equilibrata, ma ti trovi spesso davanti al frigorifero e ai fornelli senza sapere cosa e come cucinare;
  • Desideri imparare a fare la spesa e cucinare in maniera più organizzata e consapevole;
  • Il tuo obiettivo è di imparare a cucinare per nutrirti davvero e usare tutto il potere che il cibo può avere se trattato nel modo corretto;
  • Vuoi avere una cucina pratica, organizzata e funzionale, frigorifero e dispensa ordinati, spazi di lavoro ottimali
  • Il tuo sogno è di avere una guida in questo percorso che ti aiuti, ti supporti, ti sostenga per arrivare a cambiare davvero le abitudini alimentari e culinarie.
  • Hai bisogno di una guida e di un motivatore perché altrimenti non sapresti da che parte iniziare e ti perderesti al primo ostacolo

 

Come funziona

Il percorso è costituito da alcuni step base, ma è modellato totalmente sulle tue precise necessità che scopriremo insieme durante il nostro primo incontro conoscitivo gratuito e su cui baseremo il nostro piano d’azione.

Quanto costa

Il costo di ogni Percorso di Cooking Coaching varia in base alle tue reali esigenze, disponibilità di tempo ed economiche.

Nel caso in cui tu ne avessi bisogno, ricordati che posso aiutarti nella scelta di altri Professionisti (Nutrizione – Sport – Psicologia) a cui rivolgerti e con i quali sarò felice di creare un vero e proprio Team per TE. 

Che ne dici? Vuoi conoscermi per capire se posso essere la Professionista giusta per Te?

Sonia

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto