Lo zenzero fa dimagrire!Ma davvero?

Vuoi dimagrire o sgonfiarti? E magari lo vuoi fare in maniera rapida e senza stress? Lo zenzero fa dimagrire!

Prendi lo zenzero, questa pianta che pare sia in grado, lei tutta sola, di bruciare i grassi, attivare il  metabolismo, calmare la fame e disintossicare il fegato.
Incredibile vero?!
Eh si, “Lo zenzero fa dimagrire”.
Questo è quello che si legge spesso e allora vai… tutti a comprare zenzero, radice fresca, compresse, capsule, polvere, tutto a base di zenzero.
Come se queste avessero un potere magico.

Dato che adoro lo zenzero e lo uso molto spesso in cucina, io a quest’ora dovrei essere una silhouette e sfilare per famosi stilisti di moda.

Magariii!

Non posso dire di non essere in forma ma, credimi, il merito non è tutto dello zenzero ma di uno stile di vita sano.

Eh lo so, forse ci sarai rimasto un pò male tu che credi negli alimenti miracolosi. Mi spiace!

Ricordati che c’è solo una cosa che può portarci a dimagrire, restare in forma e in salute: una sana ed equilibrata alimentazione abbinata a una buona dose di esercizio fisico e a tanta, tantissima costanza e perseveranza.

Certo, introdurre lo zenzero nella nostra alimentazione come alimento “funzionale”, aiuta sicuramente un pò a  perdere peso in maniera naturale.

Ma smettiamo di credere ai miracoli e di farci ingannare da falsi miti o leggende che spesso portano solo a risultati non duraturi nel tempo, a danni alla nostra salute e al nostro portafoglio.

Smettiamo di credere al falso mito “Lo Zenzero fa dimagrire”.

Qui di seguito ti lascio una ricettina facile e veloce per usare lo zenzero in cucina come alimento “funzionale”:

  • SALSA DI POMODORO ALLO ZENZERO
  • In una padella antiaderente fai stufare in un cucchiaio di olio di riso un trito di 1 carota piccola/1 costa di sedano piccola/1 cipollotto fresco/1 pezzetto di radice di zenzero; aggiungi 300 gr di pomodorini tagliati a metà, fai cuocere per 5 minuti circa, regola di sale e pepe e passa al passaverdure.

(ottima come accompagnamento a Ravioli Cinesi di verdure – chiedimi la ricetta)

Ma se vuoi davvero iniziare un percorso serio e professionale per raggiungere il tuo obiettivo di forma e salute, chiedimi una consulenza gratuita e sarò felice di spiegarti come posso aiutarti.

 

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto