Sono ripartita con entusiasmo
Senza nulla togliere ad altre attività che svolgo in palestra o ai miei allenamenti con la mia personal trainer, finalmente, dopo la pausa estiva, sono ripartiti i martedì “tosti”, quelli da due ore di allenamento.
Si parte con la prima ora, una stimolante e divertente lezione di walking, e a seguire con una super tonificante lezione di push power.
Walking, una camminata su un tapis roulant meccanico a ritmo di musica.
Facile no? Lo è!
Certo, è faticoso ma è una lezione coinvolgente, divertente, piena di energia, super allenante e tonificante.
Quando salgo sul tappeto è come se partissi per un piccolo viaggio…
Push power è un mix perfetto di esercizi aerobici e attività anaerobica, una lezione intensa ad alto impatto muscolare durante la quale si eseguono a ritmo di musica una serie di ripetizioni con pesi e bilancieri.
Non è la velocità a farla da padrona ma l’intensità degli esercizi.
La persona che tiene queste due lezioni è anche la mia personal trainer, Patrizia, che ogni martedì propone delle lezioni sempre diverse ma sempre super energiche e mirate a raggiungere obiettivi specifici.
Per l’alta intensità aerobica della prima ora e per il lavoro muscolare della seconda, in queste giornate presto ancora più attenzione alla mia alimentazione pre e post allenamento e al mio stato di idratazione. Questo mi permette di evitare il rischio di infortuni di vario genere.
Riprendere questi allenamenti dopo lo stop estivo è sempre molto impegnativo e questo Patrizia lo sa bene.
Le prime lezioni sono sempre studiate nell’ottica di “ritrovare” la giusta postura, i giusti movimenti e il giusto approccio.
La ripresa è graduale.
Come da sue indicazioni, in walking dedico la concentrazione al corretto appoggio del piede sul tappeto per sfruttare meglio la gamba, sviluppare il muscolo grosso per andare così ad aumentare il metabolismo.
Anche in push power, la mia attenzione è focalizzata sulla corretta postura nell’esecuzione degli esercizi che riprendo con carichi non eccessivi.
In autunno e in inverno allenamenti e alimentazione saranno mirati a “ricostruire” il muscolo, a lavorare sulla massa magra.
Non vedo l’ora…
Se sei uno sportivo come me, raccontami come tu hai ripreso la tua attività sportiva.
Se non lo sei, pensi di “buttarti” nella mischia e iniziare ad allenarti seriamente?
0 commenti