La pazienza e la perseveranza
Per anni, nel cercare di raggiungere il mio obiettivo di PERDO PESO E TORNO IN FORMA, mi sono fatta travolgere dal “VOGLIO TUTTO E SUBITO”. Mille promesse provenienti da diete pubblicizzate ma nessun risultato!
Qualche chilo perso ma riacquistato subito con gli interessi.
Solo 3 anni fa, grazie alle persone a cui mi sono affidata e ad una nuova consapevolezza, ho capito che era arrivato il momento di raggiungere l’obiettivo con i giusti modi e nei giusti tempi.
Ho imparato a mangiare, a conoscere il cibo sotto ogni suo aspetto e potenziale, ad allenarmi e a mettermi davanti sempre un obiettivo nuovo.
Pazienza, costanza, perseveranza, il credere in ciò che faccio senza preoccuparmi del giudizio degli altri, mi hanno portato a perdere 15 kg aumentando la massa magra e diminuendo la massa grassa.
Può sembrare impegnativo occuparsi della propria nutrizione in maniera precisa e consapevole ma è solo una questione di organizzazione nel darsi i giusti tempi per cucinare. Dentro ad ogni piatto, che creo appositamente per me, con le giuste proporzioni di macronutrienti, conservando al massimo i micronutrienti e con il giusto apporto calorico, trovo tutto quello che mi serve per avere l’energia giusta di affrontare le giornate.
Uscire a cena con gli amici, mangiando in maniera “consapevole” ma conservando il piacere del momento conviviale rende il periodo “dieta” assai più sostenibile.
Uno stile alimentare sano ed equilibrato non preclude nulla e non ci fa sentire diversi.
La Piramide Alimentare insegna che c’è tanto spazio per alimenti come cereali, verdura, frutta, pesce, carne, uova, latticini, legumi, grassi buoni e che in cima, in proporzioni minori, c’è uno spazietto per qualcosa di “poco salutare”, chiamiamolo così, che ogni tanto mi posso concedere senza farmi troppi sensi di colpa.
Il mio obiettivo era perdere peso, migliorare la mia salute con il cibo, mantenermi in forma.
Ho deciso di lavorare sodo, di affidarmi a professionisti e di studiare per capire al meglio il loro linguaggio.
Mi sono goduta il cambiamento giorno per giorno e non ho mollato mai.
HO DECISO, HO AGITO!
E tu hai deciso qual è il tuo obiettivo? Hai già messo in atto le azioni giuste per raggiungerlo?
Pensi di avere la pazienza e la perseveranza per raggiungerlo?
0 commenti