Finger food natalizi sani e golosi

[vc_row css=”.vc_custom_1532952122446{padding-top: 15px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Come portare sulla Tavola di Natale bontà e salute senza stress

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”17px”][vc_column_text]Pranzi o cene aziendali, cene con amici, pranzi e cenoni con la famiglia… Io sono pronta per affrontare dicembre in tutta tranquillità e senza stress. Adoro accogliere i miei ospiti nell’intimità della mia casa, amo cucinare per loro, apparecchiare accuratamente la tavola, coccolarli fin da quando varcano la soglia. I miei menù preferiti sono quelli che partono da tanti piccoli appetizers, che danno alla tavola un tocco di originalità e di allegria. Da sempre ho avuto una grande passione per i finger food, che amo servire in modi unici e diversi, prestando attenzione al giusto equilibrio e alla leggerezza. Ecco qualche idea di quello che farò assaporare ad amici e parenti in occasione di queste feste natalizie:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32″][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”top” css=”.vc_custom_1576163358919{background-color: #e5e5e5 !important;}”][vc_column width=”1/2″][mkdf_elements_holder holder_full_height=”no” number_of_columns=”one-column” switch_to_one_column=”” alignment_one_column=””][mkdf_elements_holder_item horizontal_alignment=”center” item_padding=”25px”][mkdf_single_image enable_image_shadow=”no” center_image=”yes” image=”4281″][/mkdf_elements_holder_item][/mkdf_elements_holder][/vc_column][vc_column width=”1/2″][mkdf_elements_holder holder_full_height=”no” number_of_columns=”one-column” switch_to_one_column=”” alignment_one_column=””][mkdf_elements_holder_item vertical_alignment=”top”][mkdf_section_title type=”standard” position=”” title_tag=”h3″ disable_break_words=”no” title=”Easy Chic”]3 tipologie di appetizers natalizi:

  • sformatini di zucca in sfera natalizia
  • mini hamburger di pollo, rapa rossa, mela verde
  • bicchierino con “hummus di edamame” e sigari di pasta fillo

[/mkdf_section_title][mkdf_button type=”simple” size=”small” text=”guarda il menù” target=”_blank” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://www.soniavegetti.it/wp-content/uploads/2019/12/Menu-EasyChic2.pdf”][/mkdf_elements_holder_item][/mkdf_elements_holder][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”17″][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”top” css=”.vc_custom_1576163378573{background-color: #e5e5e5 !important;}”][vc_column width=”1/2″][mkdf_elements_holder holder_full_height=”no” number_of_columns=”one-column” switch_to_one_column=”” alignment_one_column=””][mkdf_elements_holder_item horizontal_alignment=”center” item_padding=”25px”][mkdf_single_image enable_image_shadow=”no” center_image=”yes” image=”4305″][/mkdf_elements_holder_item][/mkdf_elements_holder][/vc_column][vc_column width=”1/2″][mkdf_elements_holder holder_full_height=”no” number_of_columns=”one-column” switch_to_one_column=”” alignment_one_column=””][mkdf_elements_holder_item vertical_alignment=”top”][mkdf_section_title type=”standard” position=”” title_tag=”h3″ disable_break_words=”no” title=”Effetto Wow”]4 tipologie di finger food serviti su un simpatico alberello di Natale:

  • cupolette di carne impacchettate
  • pasticcini “Dolce&Salato”
  • polipo e sedano rapa con granella di pistacchi in scatoletta
  • gamberi in pasta fillo con “finta maionese”

[/mkdf_section_title][mkdf_button type=”simple” size=”small” text=”guarda il menù” target=”_blank” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://www.soniavegetti.it/wp-content/uploads/2019/12/Menu-WOW2.pdf”][/mkdf_elements_holder_item][/mkdf_elements_holder][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Menù festaioli ma studiati per avere un apporto calorico contenuto, leggerezza e sfiziosità. Completo con del buon vino (…si perché ogni tanto si può!) e tanta allegria.   Come faccio ad organizzarmi al meglio per godermi la festa con i miei ospiti? Facile! Con i miei piccoli trucchi e segreti che vorrei condividere con te La chiave di tutto sta nel pianificare e preparare in anticipo.

  • In base ai miei ospiti e al numero dei commensali scelgo il menù più adatto.
  • Preparo la lista della spesa qualche giorno prima.
  • Faccio la spesa in anticipo anche di alimenti freschi perché con la tecnica della conservazione sottovuoto posso conservarli tranquillamente in frigorifero.
  • Mi occupo della mise-en-place per la preparazione di tutte le pietanze anche con più giorni di anticipo, utilizzando le corrette tecniche di conservazione.
  • Organizzo poi la mia “piccola linea di cucina”: preparo in anticipo alcune pietanze utilizzando soprattutto la tecnica di cottura sottovuoto o cucinando con tecniche più tradizionali ma conservando poi sempre sottovuoto.
  • Evito di preparare in anticipo e congelare perché il congelamento casalingo crea sugli alimenti una cristallizzazione tale da far disperdere parte delle proprietà nutrizionali dei cibi.
  •  Anche qualche settimana prima decido come presentare i miei piatti, soprattutto se si tratta di finger food.
  •    Mi piace lasciare i miei ospiti piacevolmente meravigliati davanti alla mia tavola e questo mi porta ad una ricerca di materiali originali e fantasiosi che spesso acquisto online e per i quali occorre tempo.
  • Con qualche giorno di anticipo scelgo quale tovaglia, piatti, bicchieri e posate usare, così come qualche decorazione per rendere speciale la mia tavola.
  • Lascio al giorno della festa gli ultimi preparativi e creo i miei piatti senza stress.

Se i miei menù ti hanno incuriosito, scarica gratuitamente qui le ricette per te ma se pensi di aver bisogno di un mio aiuto per creare un menù ad hoc per te e i tuoi ospiti contattami .[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto