Accendi così la tua fantasia in cucina

Continui a pensare che non riuscirai mai a creare piatti belli da vedere e buoni ed equilibrati da mangiare!?

E soprattutto a dirti che non hai fantasia in cucina?

Con questo breve articolo voglio “accompagnarti tra gli scaffali di un Supermercato” per aiutarti ad accendere la tua fantasia in cucina.

Fidati….sono sicura che il piccolo esercizio che ti proporrò di fare a breve ti sarà d’aiuto per iniziare a rendere i tuoi piatti più fantasiosi e…non solo….

Non ci credi?

Vai avanti a leggere …sono sicura che inizierai a guardare le cose con occhi diversi da quelli che hai messo in campo finora ma soprattutto a trovare nuovi stimoli lasciandoti andare all’intuizione, alla sperimentazione, al gioco.

Quello che voglio cercare di trasmetterti con questo mio articolo e che fa parte della mia Cook’Therapy è di credere di più in te stesso, nella tua unicità, nel tuo bambino interiore.

Forse fino ad oggi hai cucinato senza metterci un vero interesse ma adesso che stai cercando di cambiare le tue abitudini alimentari senti che questo non è più abbastanza.

Ecco…allora credo sia arrivato il tempo che tu ti dedichi con passione e amore a questa parte importante del tuo nuovo stile di vita e che ti accorga di avere tante di quelle qualità positive da mettere in campo che neanche ti immagini.

La mancanza di senso di fantasia che senti di avere oggi non ti deve deprimere ma dare la forza per spingerti oltre, per portarti a tirare fuori tutto il tuo incredibile potenziale.

Prendi questa tua “insoddisfazione” come uno stimolo per provare, per sperimentare e sperimentarti, per fare anche tanti errori o pasticci perché solo così potrai davvero imparare qualcosa di nuovo e unico per te.

Inizia facendo questo piccolo “esercizio-gioco” in un giorno in cui ti puoi permettere di farlo.

“Scegli” un ingrediente a caso tra quelli che sei abituato ad acquistare, vai nel tuo Supermercato preferito e dirigiti nella corsia dove sai esserci quel particolare ingrediente.

Potresti iniziare dalla farina o dalla pasta ma lascio a te la tua scelta consapevole.

Vai diretto, senza farti distrarre da altri ingredienti, offerte o altro.

Arriva davanti allo scaffale, comincia ad osservare quanti tipi di quel particolare ingrediente ci sono, fatti trasportare dalla tua curiosità istintiva e scegline qualcuno da analizzare con calma.

Che caratteristiche ha?
Che cosa lo distingue da altri tipi?
Cosa ti racconta la sua etichetta? (dai un’occhiata al mio articolo “Ogni etichetta racconta una storia” se vuoi iniziare a leggerle con più attenzione)
Solletica il tuo palato e la tua fantasia?
Per quale tipo di preparazione lo potresti usare?

Senza l’ansia della spesa, potrai così assaporare il vero gusto della scoperta, il fascino dell’ignoto e ti accorgerai di come possa bastare davvero poco per attivare in te il senso di curiosità e di voglia di portare in tavola piatti con ingredienti sempre diversi.

Sono sicura che uscirai dal Supermercato con una nuova energia e tanta voglia di tornare a casa e sperimentare il tuo nuovo ingrediente, mettendo tutta la tua fantasia in cucina.

Fammi sapere!!

Se pensi di aver bisogno di aiuto per rendere i tuoi piatti più gustosi e fantasiosi ma sempre equilibrati e perfettamente in linea con le tue esigenze nutrizionali…contattami per una prima consulenza gratuita.

Sonia

 

 

 

 

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto