Beauty Routine per Dimagrire

Una BEAUTY ROUTINE per DIMAGRIRE?

Così è come la chiama Anna, una delle mie fantastiche clienti che, da quando ha seguito il mio Percorso di Cooking Coaching , ama la sua Beauty Routine per Dimagrire perché le ha completamente stravolto il suo modo di vivere la dieta.

Anna è passata dal seguire mille diete senza mai metterci veramente impegno e costanza, al riuscire ad appassionarsi alla CUCINA e GODERSI IL BUON CIBO, EQUILIBRATO E SALUTARE che l’ha portata a perdere peso in maniera duratura, sostenibile e golosa.

Sonia, hai fatto centro sulle mie papille gustative. Non finirò mai di ringraziarti per la Passione per il buon cibo e per la cucina che mi hai trasmesso che ha radicalmente stravolto il mio modo di stare a dieta.

Il repertorio dei piatti che riesco a creare è sorprendente. Esaltante.

Un mix di tecniche di cottura, di metodi di conservazione, di utilizzo di ingredienti e abbinamenti diversi… Che bello!

Ora dico Mi piace cucinare, in qualsiasi momento della giornata.”

Queste le sue parole in un messaggio whatsapp di qualche giorno fa, che precedeva l’esempio di una sua giornata che sono felice di condividere con te.

Ore 6,30

Apro gli occhi molto presto e ho voglia di una bella colazione da gustarmi in tranquillità con la mia famiglia.
Nel frigo ho pronta la pastella dei pancake e sento già sento il profumo che si sprigionerà mentre li cuocerò.

E il loro sapore e morbidezza… mai avrei pensato di potermeli gustare a “dieta” e soprattutto di riuscire a coinvolgere marito e figli nella preparazione e nella presentazione a tavola.

Certo, il sabato e la domenica è tutto più facile ma anche durante la settimana riusciamo a goderci la colazione con calma.

Avevi proprio ragione: l’UNIONE FA LA FORZA!
Grazie per tutti gli spunti che mi hai dato per riuscire a farlo.

E per avermi dato la possibilità di portare nella mia famiglia un pò di Educazione Alimentare e di crescere i miei figli insegnando loro quanto sia importante mangiare per nutrirsi.

Beauty routine per dimagrire

Ore 10.30

Mi prendo una breve pausa dal lavoro. Non l’ho mai fatto per paura di lasciarmi tentare dalle “schifezze” delle macchinette. Ora me la godo mangiandomi un bel frutto che ho scelto con cura, di stagione, profumato e saporito. Mai più spesa online o al Super di fretta.

Beauty routine per dimagrire

Quante cose mi hai insegnato per potermela gustare saporita e nutriente: il sottovuoto, la vasocottura, la cottura al microonde, tutte tecniche preziose anche per il mio MEAL PREP.

Mai più senza!

Ore 12.00

Non avrei mai immaginato di riuscire ad avere tante “schiscette” pronte da portarmi in ufficio.

Per di più, preparate in tempi davvero brevi. Ma quanto mi piace questa cosa! Ogni giorno qualcosa di diverso, tutto sempre super equilibrato e gustoso per me. Altro che il pranzo veloce e super costoso al bar sotto l’ufficio.

 

Beauty routine per dimagrire

E questo cous cous poi….grazie per avermelo fatto scoprire ed amare così tanto.
Buonissimo e super saziante.

La ricetta con il cetriolo, feta e melograno poi…la adorooooooo

Ore 15.30 

E nella mia Beauty Routine per dimagrire non può mancare un’altra piccola pausetta, stavolta con una mini dolce coccola che ho imparato ad inserire nella mia alimentazione grazie a una nuova consapevolezza sul cibo.

Non sai come mi fa stare bene perché a metà pomeriggio mi sento proprio molto stanca ed ho proprio bisogno di un po’ di dolcezza.

Beauty routine per dimagrire

E’ un piccolo muffin, uno dei tanti dolcetti che mi hai insegnato a fare e a introdurre nella mia alimentazione con una nuova consapevolezza che mi dà un senso di libertà pazzesco.

Ore 18.00

Ecco l’altra grande novità della mia “nuova vita”: l’allenamento in palestra. Alzo pesi, illuminata dal sole della sera. Mi scarico dalle tensioni e mi carico di nuova energia.

Sento una sensazione di euforia dopo essermi allenata e non vedo l’ora di arrivare a casa a gustarmi la cena senza l’ansia di non avere niente di pronto.

O forse uscirò con un’amica perché ormai ho smesso di rinunciare alla mia vita sociale perché sono a dieta. So esattamente cosa mangiare anche quando sono al ristorante

Ore 20.00

L’allenamento stimola l’appetito. Che sia la cucina di casa o il ristorante, la cena è il momento migliore della mia giornata.

E’come se fossi la protagonista di un libro d’autore. Abbinamenti insoliti, gusti raffinati, spesso sorprendenti al palato. Un fiorellino a decorazione della tavola o…nel piatto….

Guarda qua…

beauty routine per dimagrire

Ma che potere hai messo nelle mie mani cara Sonia! Sono riuscita a fare questo risottino allo zafferano con tartare di salmone (abbattuto eh…) e fiori eduli fatti arrivare da Longino & Cardenal come mi hai consigliato tu.

E per domani? No panic. E’ già tutto pianificato e questo mi regala un grande senso di tranquillità anche se ho imparato ogni tanto a lasciarmi andare all’imprevisto e all’improvvisazione.

Ora vado a godermi la serata con mio marito e i miei figli.

Ecco, questo è il mondo che Anna ha creato per se e la sua famiglia.

Ha scelto di impegnarsi e di mettere al centro la salute e il benessere e questo l’ha automaticamente portata a dimagrire in maniera sostenibile e duratura nel tempo.

Se anche TU senti che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel tuo modo di stare a “dieta” per trasformarla nel tuo nuovo stile di vita e creare la TUA Beauty routine per dimagrire, io sono qua per aiutarti, supportarti, insegnarti tanti trucchi, tecniche e metodi per realizzare il tuo sogno

Con affetto

Sonia

 

 

Condividi

0 commenti

0
    0
    Il tuo carello
    Il tuo carrello è vuoto