Quante volte nella tua testa hanno risuonato queste parole “Voglio dimagrire ma proprio non riesco a stare a dieta!”.
Ti svelo un segreto: il mio Cooking Coaching può aiutarti a dimagrire con il sorriso e in maniera duratura nel tempo.
Ti aiuta a vedere la “dieta” come l’inizio di un bellissimo percorso di consapevolezza ed equilibrio che ti conduce, passo dopo passo, al cambiamento delle tue abitudini alimentari e culinarie.
Come?
Fornendoti tante nozioni e strumenti di Educazione Alimentare e Culinaria e trasmettendoti la voglia di prenderti cura di te attraverso il cibo.
Parto col dirti cosa significa per me essere Coach.
Fin da bambina, fin dai tempi dell’asilo, mi hanno sempre soprannominata “trascinatrice”, la piccola che animava la classe, che amava stare in gruppo e tirava su il morale.
Crescendo, questo lato del mio carattere è diventato fondamentale nella mia vita personale e professionale.
Essere Cooking Coach per me significa infatti accompagnare chi mi sceglie come professionista al raggiungimento del suo obiettivo finale di dimagrire cambiando davvero stile di vita.
Ma significa anche animare, motivare, stimolare; supportare e tirare su il morale in quei momenti in cui ci si sente un po’ giù e si fa fatica (perché succede…).
La conosco molto bene quella fatica che si fa a stare a “dieta” perché ci sono passata tantissime volte anche io.
Conosco perfettamente quella spinta iniziale che dà la novità della “dieta” che però viene spesso frenata dalla paura di cambiare.
Quella paura che ti fa continuamente dire “No, io non ce la posso fare!”, ti blocca, ti paralizza.
Ma ti assicuro che anche tu, come me, puoi arrivare a capire finalmente come smettere di vivere la “dieta” come una tortura ma come l’inizio di un bellissimo percorso di cambiamento.
Dimagrire diventa così molto facile.
Ora, forse ti starai chiedendo come il Cooking Coaching possa aiutarti nel concreto, vero?
Come tu possa trovare la forza di stare a dieta, di superare i problemi legati all’organizzazione in cucina, di cucinare ogni giorno pasti equilibrati, ma gustosi e fantasiosi per non stancarti mai di ciò che mangi.
Come non rinunciare alle uscite con parenti e amici o al tuo dolcetto preferito.
Ecco in cosa ti aiuta:
👩🍳 impari a leggere e interpretare con attenzione il tuo piano nutrizionale, capisci cosa sono i Macronutrienti (carboidrati-proteine-grassi) e i Micronutrienti (vitamine e sali minerali), i LARN
Diventi cosi sempre più consapevole di cosa mangiare e acquisisci sempre più autonomia nella gestione della tua alimentazione
👩🍳 impari a programmare e organizzare i tuoi pasti settimanali sempre vari e fantasiosi, rispettando le tue linee guida alimentari e soddisfacendo i tuoi gusti
Eviti così di mangiare la prima cosa che ti capita e ti nutri sempre in modo bilanciato, gustoso e sano per te
👩🍳 impari a fare una spesa consapevole, basata sulle tue esigenze nutrizionali e sui tuoi gusti; scegliere gli alimenti in base a freschezza, stagionalità, valori nutrizionali indicati in etichetta
Riempi il tuo frigorifero e la tua dispensa di alimenti che sono funzionali al tuo obiettivo, risparmiando così soldi, tempo ed energie
👩🍳 impari a cucinare in maniera più consapevole, a usare tecniche di cottura e di conservazione che ti permettono di preservare al massimo le proprietà nutritive del cibo e ad avere una cucina più organizzata
Mangi per NUTRIRTI davvero e non perdi di vista il tuo obiettivo di forma e salute
👩🍳 impari a conoscere il cibo, a controllarti, ma al tempo stesso a lasciarti andare con consapevolezza ed equilibrio
Eviti così di rinunciare alla tua vita sociale, a ciò che soddisfa davvero il tuo palato e soprattutto a vivere la “dieta” senza alcun problema
👩🍳 impari a usare la mia Cook’Therapy
Sfrutti l’atto di cucinare come fonte di gioia e benessere da vivere anche in compagnia dei tuoi cari.
Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi di un percorso di Cooking Coaching che, se non ti ho ancora detto, è sempre individuale.
Già…perché credo nell’unicità di ognuno e che a ognuno vada dedicata la giusta attenzione, cura e affetto.
Se hai letto fino a qui, hai sicuramente capito che per dimagrire in maniera sostenibile e duratura nel tempo non basta seguire una “dieta” per un po’ e poi basta.
Per raggiungere i tuoi obiettivi di peso ideale pensando anche e soprattutto alla tua salute, è fondamentale capire cosa, quanto e perché mangiare.
Per poi passare alla fase più importante: cucinare ogni giorno sfruttando tutto il potere che il cibo può avere su di te.
Lo so, può sembrarti difficile e lungo e non posso negarti che non lo sia.
Ma credimi se ti dico che può essere davvero stimolante, divertente ed appassionante.
Ogni singolo mio cliente merita tutta la mia attenzione, cura e dedizione, fin dal primo incontro conoscitivo.
Solo così posso pensare di poter essere di vero aiuto nell’affrontare seriamente (ma con il sorriso!) la “dieta” e di portare ognuno a fare scelte alimentari, culinarie e di stile di vita sempre più consapevoli e autonome.
Io ho sicuramente un gran bel da fare, ma chi mi sceglie come Professionista sa fin da subito che il suo percorso includerà una parte di “esercizi o compiti o workout” (la scelta della parola dipende da chi ho davanti agli occhi).
E che per uscirne con la vittoria in tasca dovrà metterci impegno, dedizione, costanza, passione e tanta, tantissima voglia di prendersi cura ogni giorno della sua forma e della sua salute.
Con me come Cooking Coach imparerai che con una cucina organizzata e consapevole puoi dimagrire e tutelare la tua salute e quella della tua famiglia.
Ti dimenticherai letteralmente di pronunciare quella fatidica frase “voglio dimagrire, ma odio la dieta!” perché la dieta si trasformerà magicamente e piacevolmente nel tuo nuovo stile di vita.
Qualsiasi tipo di problema tu abbia con la tua “dieta” o con la tua alimentazione, sarò felice di ascoltarti e di capire se e come posso aiutarti.
Se credi sia giunta l’ora di smettere di avere un sacco di diete nascoste nel cassetto, di avere voglia di capirci finalmente qualcosa e di iniziare ad organizzarti meglio in cucina…
0 commenti